Home - Eventi e Fiere - Hotel - Residence - La Fiera di Rimini - Altre Fiere in Italia

Fiera di Rimini, eventi e congressi tutto l'anno

Le Fiere di Rimini Fiera, elenco e descrizione delle Fiere organizzate al nuovo polo fieristico riminese.

Rimini, città facente parte di un territorio ricco di storia, aggiunge alla bellezza che proviene dalla tradizione romana, medioevale e malatestiana, il mare e i monti, con una bellissima costa ed un'entroterra altrettanto interessante e magnifico.
La città romagnola e la sua provincia sono celeberrime grazie alla grande e consolidata professionalità nel settore turistico, fatto di una straordinaria accoglienza con tantissimi alberghi, ristoranti, residence e appartamenti da affittare. Anche per questo, Rimini è una location perfetta per lo svolgimento di fiere e congressi.

La Fiera di Rimini è specializzata in 4 campi: viaggi e turismo, tecnologia e ambiente, divertimento e intrattenimento, hotel e industria alimentare.
Gli eventi e le fiere sono quindi molto settoriali: ben 35 gli eventi tra quelli annuali e biennali, di cui 11 vantano l'etichetta di manifestazione e/o fiera "internazionale".

Sono sei le nuove manifestazioni che Rimini Fiera ha messo in cantiere per il 2011: dal punto di vista dell'enogastronomia e dell'industria alimentare abbiamo Cooking Pasta, ovvero un'esposizione e degustazione della pasta italiana; TECPA, manifestazione sulle tecnologie pastarie; AGRIFIL, cioè il salone biennale della filiera agroalimentare.
Poi Ebook Lab Italia si occupa dell'editoria digitale, Thermalia è il salone del turismo termale, organizzato insieme con Federterme, e infine Play Outdoor, un evento concernente l´abbigliamento tecnico-sportivo che vede la collaborazione con Assosport. Sempre a proposito di sport, a settembre arriva la grande fiera dello sport con gli Sports Days, organizzati con CONI Servizi

Nel 2011 Rimini Fiera vede specializzarsi il suo impegno e spiccare il volo verso una internazionalizzazione sempre maggiore.
Questo è il futuro ed è dagli organizzatori visto come uno dei punti focali dell'innovazione.

Così l'ospitalità migliora e vede crescere a Rimini sia scambi con una clientela straniera esigente e altamente qualificata sia come espositori sia come visitatori. La ricettività allora si organizza di conseguenza e si internazionalizza con staff multilingue molto preparati all'interno di hotel, residence ed alberghi di tutte le categorie!