Hotel per Meeting e Congressi

Si tratta di hotel dotati di centro congressi o sale conferenze e delle attrezzature necessarie per organizzare al loro interno eventi e convegni anche di grandi dimensioni.

In tutto la Riviera di Rimini dispone di una quarantina di hotel congressi tra cui scegliere. Si tratta per lo più di hotel 5 o 4 stelle, dotati delle migliori tecnologie e di servizi all’avanguardia.

HOTEL IN RIVIERA

La Riviera Romagnola è il luogo d’Italia con la maggiore ricettività alberghiera: un’ampia disponibilità di strutture unita alla grande ospitalità che da sempre contraddistingue questo territorio rende ragione di un’offerta diversificata che ciascuno può adeguare alle proprie esigenze.

Un discorso particolare merita il settore del turismo congressuale, in costante crescita in tutte le località della Riviera. Questo si deve allo sviluppo di centri congressi di ultima generazione, ma anche alla presenza di diversi hotel attrezzati per ospitare al loro interno congressi di vario genere e dimensioni. Attenzione alla qualità, servizi all’avanguardia e personale qualificato identificano questo particolare segmento alberghiero, donandogli atmosfere esclusive, cura dei dettagli, ottimi ristoranti e le più moderne tecnologie.

HOTEL PER SOGGIORNO

La provincia di Rimini conta in tutto quasi 2000 alberghi, per lo più hotel 3 stelle. La maggior parte degli hotel, com’è facile intuire, si affaccia sul mare Adriatico, meta privilegiata del turismo balneare da tutta Europa. Molte strutture, tuttavia, si trovano in centro storico o nelle vicinanze dei maggiori centri congressi della zona e sono perciò l’ideale per chi viaggia per lavoro e intende unire alla comodità delle piccole distanze tutto il calore dell’ospitalità romagnola.

Tra Rimini, Riccione, Cattolica, Misano, Bellaria Igea Marina, San Marino, la maggiore disponibilità alberghiera si registra a Rimini, seguita a breve distanza da Riccione e Cattolica.

Confortevoli e moderni, gli alberghi del riminese offrono standard qualitativi elevati e un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ importante, nel valutare l’hotel dove soggiornerete per lavoro, accertarsi che siano presenti i requisiti di cui probabilmente avrete più bisogno: connessione internet wi fi, parcheggio custodito, vicinanza con il centro congressi o disponibilità di mezzi pubblici per i collegamenti da/per centro congressi, stazione FS o aeroporto.

HOTEL CON CENTRO CONGRESSI

L’hotel congressi più rinomato ed esclusivo è, senza dubbio, il Grand Hotel di Rimini in grado di raggiungere una capienza di 400 posti. Eleganza e grandi numeri anche per il Grand Hotel des Bains di Riccione e il Grand Hotel Kursaal a Cattolica, entrambi con capienza di 350 sedute.

A Rimini, troviamo inoltre l’Hotel Le Meridien (300 sedute), l’hotel Continental e dei Congressi a Rimini (300), l’Holiday Inn (200), il Park Hotel di Rimini (250).

Degni di nota a Riccione l’Hotel Nautico (300) e l’Hotel Atlantic (250), mentre a Cattolica uno dei più grandi Hotel per Congressi è il Waldorf Palace con le sue 300 sedute.

Chi sceglie come destinazione San Marino, invece, può contare sul Grand Hotel San Marino, in grado di ospitare fino a 200 persone nelle sue 3 sale convegni.

Molti altri hotel offrono sale più piccole ideali per organizzare congressi di dimensioni più contenute, pur riservando la stessa attenzione per servizi, assistenza congressuale e moderne tecnologie.

X