60 anni portati con naturalezza: La Fiera di Rimini

Rimini da molti anni a questa parte, oltre ad essere la regina dell’estate per moltissimi, è anche una meta preferenziale per l’organizzazione di eventi congressuali e fiere prestigiose, grazie proprio alla sua invidiabile ricettività, fatta di strutture attrezzate ed efficienti come i numerosi hotel e residence.

Con soggiorni studiati per rendere facile e piacevole la visita alle diverse aree fieristiche, le strutture ricettive a Rimini vi daranno tutto quello di cui avete bisogno tra una conferenza e l’altra, tra un vernissage e l’altro, tra una esposizione e l’altra.

Storia e attualità della Fiera di Rimini

Andiamo a scoprire la realtà attuale della Fiera di Rimini, giustamente conosciuta a livello nazionale e internazionale per la sua organizzazione impeccabile di eventi eccezionali da circa 60 anni.

Il nuovo quartiere fieristico di Rimini nasce nel 2001 e sorge a nord della città.

E adesso diamo i numeri! No, non siamo impazziti, vogliamo solo darvi la dimensione di questo nuovo quartiere fieristico: 11.000 sono i posti auto attrezzati a camper service, 16 sono i padiglioni, 20 le sale convegni, 10 punti ristorazione, tre sono sale stampa, 3 i free flow, 2 i ristoranti e un centro per gli operatori.
Esso copre su una superficie di 460 mila metri quadri, di cui 160 mila di aree verdi ed è organizzato su un unico livello, ed interamente cablato; inoltre vanta una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e un’elisuperficie che permette atterraggio e decollo di elicotteri privati.
Potete anche prenotare gli elitaxi da e per la Fiera oppure un jet privato sino all’aeroporto di Rimini!

Tre sono i diversi ingressi, collegati da bus navetta che servono i maggiori hotel nonché l’aereoporto e la stazione.
Essi permettono così lo svolgersi contemporaneamente di più manifestazioni allo stesso momento. Numerosi bar, punti ristoro e 2 ristoranti sono distribuiti lungo tutta la superficie della Fiera di Rimini.

Il Palacongressi di Rimini

Il Palacongressi di Rimini è situato nella zona della “vecchia Fiera” e ha invece una capienza complessiva di 9300 posti, un’area servizi, ristoranti e centri di ristoro con un sistema di parcheggi interrati con 1.000 posti.

X